CONTATTI RAPIDI
Tel. +39 039513349
info@cooperativapaso.it
L’intervento di assistenza educativa scolastica si rivolge a minori segnalati dai Servizi Sociali che necessitano un supporto non solo in ambito didattico ma anche relativamente alla socializzazione e alle autonomie personali. Per questo motivo, la figura dell’assistente educatore si inserisce nel contesto scolastico, svolgendo attività integrative e complementari a quelle dei docenti e definite sulla base del Progetto Educativo Individualizzato.
L’obiettivo dell’intervento è promuovere le competenze possedute dal bambino, favorire la costruzione di relazioni positive all’interno dell’ambiente scolastico evitando condizioni di emarginazione e facilitare gli apprendimenti.
Il servizio si caratterizza come un sostegno educativo individualizzato rivolto a minori nei propri contesti di vita: non solo l’ambiente domestico ma anche tutte le risorse ambientali, formative, sociali, sportive e culturali del territorio di appartenenza.
Obiettivi, tempi e attività vengono esplicitati all’interno di un progetto educativo costruito ad hoc per l’utente in modo da potenziarne le risorse e promuoverne lo sviluppo.
Il Centro ricreativo diurno è un servizio rivolto ai minori con lo scopo di fornire uno spazio ricreativo e di socializzazione durante il periodo estivo.
Obiettivi specifici del servizio sono:
Pertanto, le attività dei Centri estivi risultano principalmente:
Tel. +39 039513349
info@cooperativapaso.it