Via Italia,
Garbagnate Monastero (LC)
CONTATTI RAPIDI
Tel. +39 039513349
info@cooperativapaso.it
Nel mese di ottobre 2017 è stata inaugurata l’Isola del Riuso di Garbagnate Monastero, un servizio di raccolta e distribuzione di beni usati riutilizzabili e non ancora inseriti nel circuito della raccolta dei rifiuti urbani. L’attività si svolge in un locale coperto di 60 metri quadri circa ed è gestita da un operatore di Paso. L’Isola si trova in via Italia 62 a Garbagnate Monastero, in adiacenza del Centro Raccolta Differenziata Rifiuti dei comuni di Garbagnate Monastero, Barzago, Bulciago e Molteno.
Nell’Isola sono ammessi beni in buono stato (anche dal punto di vista igienico) e funzionanti, che possano essere efficacemente riutilizzati per gli usi, gli scopi e le finalità originarie. I beni che possono essere consegnati sono i seguenti:
Gli utenti dell’isola possono donare oppure prelevare beni riutilizzabili dietro il versamento di un’offerta. Paso utilizza i contributi raccolti, in accordo con le amministrazioni comunali coinvolte, per lo svolgimento di attività solidaristiche e, in particolare, favorire progetti di inserimento lavorativo. Si possono trovare l’elenco dei beni sulla pagina facebook del progetto.
Via Italia,
Garbagnate Monastero (LC)
Tel. +39 039513349
info@cooperativapaso.it